TuscanHistory: una guest house dove storia e accoglienza s’incontrano

 

C’è un luogo a Grosseto che incarna alla perfezione la cultura e l’ospitalità italiana: è TuscanHistory, una guest house dove si respira la storia. Si tratta di un progetto al quale teniamo molto perché lo abbiamo realizzato con l’idea di celebrare lo spirito della Toscana e il talento di chi l’ha resa grande nel mondo. Già, perché questa struttura ricettiva non solo nasce tra le mura di un ambiente storico, la ex sede della Banca d’Italia, ma onora l’opera di cinque famosi toscani, personaggi illustri celebrati sulle pareti delle 5 stanze che compongono questa struttura.

Dante, Botticelli, Vespucci, Leonardo e Michelangelo: sulla carta da parati di ciascuna camera campeggia un dettaglio a loro dedicato. 5 stanze, di cui 3 singole e 2 doppie, soffitti a trave che infondono calore e uno stile tradizionale che incontra un arredamento shabby, funzionale e raffinato.

Ma è l’eleganza l’ospite d’onore che dimora in queste camere. E i dettagli che caratterizzano le stanze lo confermano: le greche nei bagni privati, la scelta dei colori naturali per l’arredo, gli spazi funzionali e confortevoli dell’area comune dove si può condividere il tempo in compagnia degli altri ospiti. E poi, immancabile, l’attenzione a quei dettagli che rendono il soggiorno più dolce: la macchinetta del caffè con cialde disponibile in ogni camera, il dispenser dell’acqua fresca e infine l’area bimbi, dove i piccoli ospiti possono divertirsi a disegnare sulla lavagna e a colorare sui tavolini.

In TuscanHistory abbiamo voluto infondere un concetto nuovo di ospitalità, perché in queste stanze è la Toscana stessa ad accogliere gli ospiti tra le sue braccia raccontando loro la sua storia. Ma qui l’ospitalità disegna nuovi tracciati perché questo luogo presto potrebbe diventare molto di più di una semplice struttura ricettiva: un crocevia d’incontri culturali, un luogo di apprendimento dove tenere corsi, una location dove organizzare incontri ed eventi per raccontare Grosseto e la Toscana a chi avrà voglia di conoscere questi luoghi straordinari. Un obiettivo che siamo certi non sia lontano perché TuscanHistory racconta sì il passato, ma guarda anche al futuro: e noi di Rehbuild, che da oltre 40 anni diamo forma al cambiamento, di futuro e innovazione ce ne intendiamo bene.
 

Hai bisogno anche tu di un servizio di ristrutturazione?

Contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.