Hotel Regeneration: a Milano arte e design incontrano il settore dell’ospitalità

 

Dal 16 al 22 aprile la progettazione d'interni dedicata al settore dell'accoglienza andrà in scena a Milano grazie a “Hotel Regeneration”, un progetto dell’architetto Simone Micheli che racconta i processi più innovativi pensati per la riqualificazione delle strutture alberghiere. I visitatori troveranno davanti a sé uno spazio innovativo dove catene alberghiere internazionali, costruttori, sviluppatori immobiliari, istituti bancari e professionisti potranno dialogare tra loro: un luogo dove conoscere i trend attuali di un settore in continua evoluzione sempre più rivolto alle novità e al progresso tecnologico.

Quella di “Hotel Generation” sarà una vera narrazione che prenderà vita in ben 13 aree allestite su una superficie di oltre 4000 mq: c'è ad esempio la sala “Living Apartment”, dove a far da padroni sono la libertà di movimento e di espressione; o la “Locker Room”, uno spazio che, come spiega lo studio che l’ha progettato, “spinge l’individuo a spogliarsi del superfluo e a stabilire un’intima ed integra relazione con la sua intimità”.

L’obiettivo, insomma, è rendere il design una forza trainante capace di guidare il settore alberghiero verso un’offerta di qualità sempre maggiore. A tal proposito Giorgio Palmucci, presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi, ha dichiarato:

Chi soggiorna nelle nostre strutture è alla ricerca di esperienze in grado di riempire il bagaglio di ricordi che porterà con sé. Il nostro settore ha una grande opportunità poiché l’hospitality è tra i primi servizi che il turista sperimenta quando arriva nel Belpaese e attraverso il quale approfondisce la conoscenza del made in Italy. Dal design alle nuove tendenze, dall’arredamento agli stili di vita, la capacità di offrire suggestioni attraverso un nuovo concetto degli ambienti rappresenta un cardine sul quale si fonda l’offerta.

Tante insomma le proposte da scoprire in questo evento dove sperimentazione e ricerca cammineranno insieme: siamo certi che il progetto darà vita a spunti di riflessione molto interessanti.
 

QUANDO:
Dal 16 al 22 aprile 2018

DOVE:
Lambrate Design District, via Massimiano 25 (Milano)


Una riqualificazione completa può aiutarti a dare nuova vita al tuo business

Scopri i servizi che possono aiutarti a sfruttare al 100% il tuo immobile!