Progettazione hotel

Per alberghi che funzionano

 
2-progetti-ristrutturazioni-hotel-rehbuild.jpg

Far sentire a casa le persone: è questo l’obiettivo di ogni albergo. Ma sono molti gli aspetti che contribuiscono a fare di un hotel quel perfetto esempio di accoglienza capace di mettere gli ospiti a proprio agio. La scelta del luogo in cui costruire, le comodità della struttura, gli standard di qualità, gli impianti tecnologici: tutti elementi che, se fusi alla perfezione e gestiti da professionisti della progettazione alberghiera, possono rendere un hotel accogliente come una seconda casa.

Ma si sa, quando si progetta un hotel ogni scelta deve rispondere a precise esigenze economico-finanziarie: ecco perché noi, in qualità di General Contractor esperti nella progettazione e nella ristrutturazione degli alberghi, possiamo darti una mano a costruire il tuo hotel e a pianificare ogni fase del progetto, dal sopralluogo iniziale fino all’arredo e all’interior design.

E se, come noi, anche tu credi nella sostenibilità ambientale, possiamo progettare per te una struttura ecosostenibile che ti permetterà di controllare i consumi e ottenere un notevole risparmio energetico.

Contattaci →

 

RISTRUTTURAZIONE ALBERGHI

PER RILANCIARE IL TUO HOTEL


Parliamoci chiaro: il successo di una struttura turistico-ricettiva è imprescindibile da una buona ristrutturazione, soprattutto quando l’hotel comincia a sentire il peso dell’età. Un rinnovamento architettonico – ma anche dei semplici interventi estetici – possono davvero fare la differenza agli occhi dei nostri ospiti, che oggi richiedono sempre più comfort e un occhio di riguardo nella scelta dell’arredamento.

Spesso però molti albergatori rimandano la ristrutturazione del proprio hotel, complice la mancanza di budget e il timore di dover chiudere la propria struttura per troppo tempo. Tuttavia non c’è dubbio sul fatto che la ristrutturazione di un albergo sia una forma d’investimento che viene sempre ripagata: questo perché può diventare uno strumento chiave nel rilancio di un hotel che da tempo soffre di un calo di prenotazioni.

L’importante, quindi, è programmare la ristrutturazione dell’albergo e suddividere tutte le varie fasi operative: in questo modo si avrà una chiara idea dei tempi effettivi di chiusura dell’hotel e delle tempistiche necessarie a completare l’intera ristrutturazione.

4-progetti-ristrutturazioni-hotel-rehbuild.jpg
 

COSA FAREMO PER TE?

Dal progetto alla realizzazione dell’hotel, passando per tutte le attività di General Contractor


 

IL NOSTRO METODO

  ANALISI INIZIALE
Un primo appuntamento dove facciamo un sopralluogo e cerchiamo di capire le tue esigenze.

  PIANIFICAZIONE DEL PROGETTO
Ci confrontiamo con te sulla progettazione, il design e l’arredo per capire se il progetto che abbiamo pensato per te incontra il tuo gusto.

  COMPUTO METRICO E PREVENTIVO DI MASSIMA
Una volta approvato il progetto realizziamo un computo metrico e il relativo preventivo di massima. Quest'ultimo può sempre subire delle variazioni in corso d'opera, ma in linea di massima la spesa non sarà mai troppo distante dal preventivo finale.

3-progetti-ristrutturazioni-hotel-rehbuild.jpg

Investi nel futuro

Progetta o ristruttura il tuo albergo insieme a noi!